#weddingclubnapoli un evento “in diretta”

,

E mentre il #naimatrio suona durante l’evento cool del Wedding2017, l’ufficio stampa vi fa vivere quasi in real time il momento della tavola rotonda, momento di confronto e condivisione sui temi del #DestinationWedding.

Prima di tutto… cos’è il #DestinationWedding in Italia?

E’ il mercato del Wedding che si occupa di organizzare i matrimoni per gli stranieri. L’evento #WeddingClubNapoli è una delle sei tappe che il magazine più famoso del settore, Zankyou, ha organizzato con un tour molto interessante e che oggi si è fermato in Villa Andrea di Isernia.

L’evento, organizzato da Armando De Nigris, wedding Planner di fama internazionale, ha visto un momento di grande confronto fra gli operatori del settore (circa 80 imprenditori campani di spicco intervenuti) che ci ha indotto a condividerlo subito. Il tema è molto interessante e speriamo che questo sia l’inizio di una condivisione di intenti tra gli operatori del settore che devono impegnarsi quotidianamente per realizzare eventi meravigliosi ma anche situazioni di comfort per gli ospiti che scelgono le nostre Destination per dirsi Sì.

Perché gli stranieri scelgono la Campania per sposarsi? Sole, cibo e accoglienza?

Ma soprattutto, per proporre la nostra bella terra e i nostri servizi basta il #web? Forse è necessario essere presenti nelle occasioni di engage estero?

E le amministrazioni dovrebbero essere più flessibili, veloci e solerti nell’ascoltare le esigenze degli operatori che magari vorrebbero organizzare lo scambio delle promesse davanti a panorami mozzafiato, o nei luoghi pubblici?

Forse la nostra forza è il calore e il senso di accoglienza che sappiamo trasmettere al Sud, più che in altra zona d’Italia. Gli stranieri amano i nostri punti di forza e, solo facendo sistema, possiamo nascondere i punti di debolezza, interagendo tra noi operatori.

Gli stranieri amano le nostre destinazioni, ma forse conoscono i nostri punti di debolezza, perciò cercano un punto di riferimento, una guida e un problem solver.

Una tavola rotonda ricca di spunti e noi speriamo di partecipare ad altri eventi come questi, capaci di creare sistema.

#staytuned per tutto il racconto di questo evento grandioso!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *