Anche quest’anno è terminata la più importante fiera italiana sulla tecnologia tenutasi a Milano dal 22 al 24 ottobre scorso. Stiamo parlando dello SMAU che, nello specifico, ha visto consegnare il premio Innovazione ICT, promosso dall’Osservatorio Smau – School of Management del Politecnico di Milano, a ben 12 imprese virtuose.

Tra queste figura la DISC, una nota azienda italiana specializzata nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni informatiche. Il premio gli è stato riconosciuto in seguito alla presentazione di soluzioni infrastrutturali in materia di disaster recovery, business continuity, back-up as-a-service, sicurezza, e molto altro ancora.

Per i meno esperti, ed entrando più nello specifico con il lavoro fatto dalla DISC SPA, si parla di una pianificazione per la migrazione server e la virtualizzazione client per l’azienda ospedaliera di Lodi.

Di seguito le dichiarazioni del portavoce dell’azienda di Lodi:

Siamo molto soddisfatti del progetto realizzato con DISC, non solo per la flessibilità infrastrutturale e operativa che ci ha portato e per i risparmi che ci permette di proiettare sui prossimi anni, ma anche  perché ci consente di migliorare il servizio agli utenti e di offrire un’importante semplificazione alla comunità scientifica che, a costo zero per il cittadino, potrà finalmente accedere in digitale ai dati clinici per la ricerca clinica e farmacologica.