L’annuale appuntamento con PROMOTION EXPO, è alle porte. Dal 26 al 28 marzo Fieramilanocity ospiterà la “Fiera del marketing e della comunicazione di relazione”.  Gli operatori del settore, come ogni anno, avranno modo di aggiornarsi sui quattro principali settori di Promotion Expo:  l’oggettistica promozionale,  l’In-Store Material, il Digital Signage, ed i servizi rivolti alle campagne di fidelizzazione della clientela.

La novità di quest’anno è la sezione “Nutrire l’Arte”, nata per dare risalto al merchandising ispirato alle opere d’arte, in vista dell’afflusso di turisti che arriveranno in occasione dell’imminente EXPO MILANO 2015. Saranno esposti e premiati i migliori prototipi di oggetti ispirati alle opere d’arte selezionate dai direttori dei musei Società per le Belle Arti ed Esposizione Permanente di Milano e la Fondazione Brescia Musei. I prototipi vincitori verranno prodotti e commercializzati nel merchandising che rappresenta il Made in Italy, nei canali retail, o potranno essere utilizzati come premi nei cataloghi della grande distribuzione.

Molti i dibattiti e congressi in programma durante i tre giorni di manifestazione, ma la nostra attenzione è rivolta a [highlight]“LA SFIDA DEL SOCIAL LOYALTY MARKETING”:[/highlight]  i social media stanno rivoluzionando anche le strategie di fidelizzazione della clientela.  E’ iniziata una nuova sfida sul web, alla ricerca dell’equilibrio tra la necessità di restare in contatto con il cliente e la gestione dei programmi fedeltà. Si sviluppano applicazioni che propongono esperienze personalizzate per fidelizzare l’utente brand o al negozio in cui si trova in un dato momento. Ma sempre con un occhio rivolto alla privacy. La sfida abbia inizio!