La primavera è arrivata e l’estate è, oramai, alle porte. E’ tempo di uscire di casa e fare un po’ di sport per prepararsi alla prova costume del 2014. Anche in questo caso i nostri smartphone possono aiutarci a raggiungere gli obiettivi prefissati con una serie infinita di applicazioni volte al benessere psico-fisico.

In particolare parliamo della gamma di applicazioni Runtastic, un vero e proprio personal trainer sempre a portata di mano, o meglio, a portata di click. Per chi ama correre, per esempio, troviamo Runtastic GPS Running che, grazie al GPS integrato nello smartphone e ad un cardiofrequenzimetro, è in grado di analizzare tutti i nostri allenamenti riportando grafici di percorso, velocità massima, media, minima, battito cardiaco e molto altro ancora.

Non solo corsa, ma anche ciclismo, passeggiata, sci… c’è davvero un’applicazione per ogni singolo sport, in grado di aiutarci e guidarci nel lungo percorso che ci separa dalla forma fisica perfetta.

Per chi ama allenarsi a casa, invece, troviamo le app Runtastic Six Pack, Squat Trainer, Push Up e molte altre in grado di guidarci in allenamenti relativi ai vari gruppi muscolari come gambe, addome, braccia, petto etc…

Siccome bisogna sì allenarsi, ma in sicurezza, c’è anche Runtastic Heart Rate Monitor, un’applicazione che, grazie alla fotocamera ed il led flash del nostro smartphone, è in grado di rilevare il proprio battito cardiaco; informazione fondamentale per capire se il nostro cuore è più o meno affaticato.

Beh, noi gli spunti ve li abbiamo dati. Le applicazioni a supporto ci sono. Dovete solo aprire lo store del vostro smartphone, cercare la parola chiave “Runtastic”, scaricare quelle di vostro interesse ed iniziare ad allenarvi.