Originalità, modularità e dissimulazione: sono solo alcuni degli elementi necessari per la creazione dell’evento perfetto!

Oggi parliamo di…Ganoderma Party, il nuovo format creato da MTLook

Qual è l’obiettivo di un evento a scopo pubblicitario? Decisamente quello di inviare un messaggio e far in modo che tale messaggio raggiunga con successo il destinatario! Non è semplice oggi, nell’era della pubblicità presente in ogni angolo e veicolata usando ogni canale – dal web al cellulare, farsi ascoltare.

La sfida di MTLook è quella di trovare, per ogni esigenza, il giusto canale e la giusta modalità di comunicazione. La sfida sta nel cercare la pubblicità efficace e di successo. In altro blog abbiamo parlato di marketing degli eventi, come nuova leva di rilevanza strategica, suggerendo un approccio in grado di trasmettere un contenuto e di suscitare reazione: INTERESSE!

Il case study di oggi ci conduce alla scoperta del Ganoderma Lucidum, un fungo, così detto superfood, dai miracolosi benefici, apprezzati da millenni nel mondo asiatico e da poco apprezzato anche in Occidente. Wikinghi Team, il nostro cliente, ci ha chiesto come veicolare il messaggio. Abbiamo così progettato e confezionato un evento che mettesse al centro dell’attenzione il Ganoderma. Abbiamo pensato ad un tea time, un evento esclusivo e riservato, riferendoci ad un target attento al benessere e alla salute. Abbiamo studiato una modalità molto conviviale,  come se il segreto della bellezza dovesse essere “spifferato” e come se questo elisir, di bellezza e lunga vita, fosse riservato a pochi eletti. Madrina dell’evento: il simbolo della bellezza ad Avellino, Paola Lauretano, la fashion blogger di fama internazionale dall’eleganza innata. Il suo fascino è nella bellezza eterna e nella sua personalità, così spiccata da costituire un modello non solo di bellezza. Chi meglio di lei avrebbe potuto dare la giusta impronta all’evento? Paola avrebbe raccolto intorno a sé il target desiderato: selezionato ed esigente.

Scelta la modalità e il testimonial, vincente in termini, bisognava scegliere la location. Doveva essere chic, in grado di comunicare un “abitare raffinato e ricercato”. Giorgetti Studio, il brand lombardo che fa stile, era perfetto. Le testimonianze avrebbero attraversato i salotti in modo così naturale e rarefatto da non far percepire la pubblicità, ma solo il messaggio. Perfetto! Tutto perfetto. Ora dovevamo cercare la rilevanza sociale e cercare la pubblicazione (gratuita) dell’evento attraverso i giornali. Serviva il crisma della notiziabilità: Paola avrebbe rivelato il suo segreto di bellezza. Per la prima volta la fashion blogger non avrebbe parlato di moda né di gioielli, ma di bellezza e di benessere con le sue amiche, svelando il segreto del suo fascino eterno.

Signori, MTLook crea il format per Wikinghi Team, in grado di essere replicato con semplicità infinite volte!

L’evento è stato gradevole, veloce e soprattutto interessante grazie alle parole di Paola ed Anna Maria del Gaudio, naturopata che ha fornito il contributo scientifico all’evento: le good experience di chi assume il Ganoderma attraverso le bevande (ad infusioni o solubili) sono state spiegate scientificamente in modo…semplicemente incantevole.

Sì! Quello che volevamo: convivialità e condivisione!

Quali sono stati gli ingredienti per un evento perfetto? Creatività, Originalità, DISSIMULAZIONE, ma soprattutto le persone giuste! Un grande progetto non è nulla, se non si scelgono le persone giuste.

Persona chiave dell’operazione: Pina Pizza, responsabile dell’evento per Giorgetti Studio, verso la quale tutti noi abbiamo ammirazione e stima. Non avremmo potuto immaginare anfitrione migliore. Con la sua cura, quasi maniacale, per il particolare ha realizzato la differenza. Con il garbo del perfetto cerimoniere e con la rapidità, tipica di si occupa di eventi (oserei dire) quotidianamente, ha gestito il pomeriggio per renderlo perfetto!

Grazie a Catia Zotti, architetto di Giorgetti Studio, dolce, competente e disponibile. Grazie a Wikinghi Team, guidato da Diego De Fusco che ci ha contagiati con entusiasmo e che ci ha stregato con la sua professionalità, laddove intendiamo questa come capacità di coordinare con ordine, precisione e gentilezza un team enorme di persone validissime.

Grazie davvero perché con persone squisite, professionali e piene di entusiasmo è semplice uscire dalla banalità per realizzare soluzioni esclusive e innovative.

Bellissima esperienza che non vediamo l’ora di ripetere!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.