Il web accelera grazie a Accelerated Mobile Pages il nuovo progetto made in #Google che permetterà di aprire le pagine web in frazioni di secondo.

Sappiamo bene che avere un sito lento significa frustrazione nella navigazione da parte dei nostri utenti ed è per questo che BigG ci tende la mano e sviluppa un framework chiamato AMP HTML grazie al quale il web potrebbe completamente cambiare.

Per provare con le vostre mani questa nuova tecnologia (che è in prova solo da grandi colossi in partnership con Google) provate a seguire questi 3 semplici passi dal vostro smartphone:

1. Visitate da smartphone il link http://g.co/ampdemo
2. Cercate contenuti da La Stampa
3. Aprite uno degli articoli proposti nella sezione Prima pagina ed effettuate uno swipe a destra o sinistra per spostarvi tra i contenuti

Noterete che il caricamento dei contenuti è istantaneo, come se stesse leggendo un libro sul vostro dispositivo. Non vi accorgerete nemmeno di essere sul web.

Come sapete i siti che proponiamo ai nostri clienti sono basati su #Wordpress, una piattaforma riconosciuta a livello mondiale per sicurezza, stabilità e velocità. Ebbene, anche WordPress si sta adeguando a questa tecnologia, quindi ben presto anche i vostri siti – grazie a noi – saranno fruibili in maniera istantanea.

Se volete saperne di più vi consigliamo la lettura del blog di Google a questo link -> https://googleblog.blogspot.it/2015/10/introducing-accelerated-mobile-pages.html

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.