Esiste un modo per rendere un brand “amichevole”. Il modo per essere friendly sta nella creatività!

Come in tutte le cose, nomen omen, come dicevano i romani, cioè nel nome c’è il destino di tutti noi, o così dovrebbe essere…

Nel nome c’è tutto. C’è il significato dell’attività, il suo senso, il suo carattere dolce, acre, potente, … Ogni nome ha il suo perché, insomma. Il nostro processo di denominazione, ogni volta, inizia con lo studio del caso e ogni caso è a se, perché ogni progetto, che alberga in ambiti diversi, va approcciato in modo differenziato.

Ciascuno di noi, in Agenzia, ha una diversa specializzazione che fa del nostro team un gruppo creativo di successo. Il processo creativo, inoltre, si sposa con gli obiettivi commerciali (politiche di prezzo, territorio di riferimento, ed altro) con il marketing (per il confronto tra competitor), con le limitazioni giuridiche (eh sì, anche quelle sempre!) e con la nostra lingua, giocando con le lettere!

SquadrArtigiani, l’ultimo nato in casa MtLook ne è un esempio. La creatività del nome racchiude la creatività di progetto, l’innovazione e il suo senso. Il nome annuncia l’idea che è geniale, la grafica, simpatica e accattivante racconta della passione nelle arti e nei mestieri e i colori gioiosi invitano all’iscrizione.

Noi scommettiamo sul successo di SquAdrartigiani e speriamo che il progetto prenda piede e cresca sempre più! E’ l’unico portale che raccoglie contatti di piccoli artigiani che, altrimenti non potrebbero avere visibilità, e li porta in una grande vetrina. Il sistema, inoltre, premia l’artigiano con le migliori recensioni dandogli una visibilità ancora maggiore.

Insomma un altro gioiello che fa scuola in MtLook!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.