Essere carismatici è un dono di natura? Sì, lo è. E tanto più una persona è carismatica, tanto più riesce ad essere socievole. La socievolezza sul web è la Sociability. Quando una persona non è socievole di natura…? Basta affidare la gestione del profilo digitale per trovare la giusta modalità di comunicazione per coinvolgere il proprio pubblico. Studio dei propri fan, parole e tono di voce sono gli ingredienti per realizzare un profilo dal carattere sociability!

Che sia negozio, azienda di produzione, o qualsiasi altro brand non basta esser presenti, ma bisogna rendere concreta la propria presenza! Una volta guadagnati tot fan che ce ne facciamo? Gli facciamo sorbire la nostra pubblicità quotidiana, oppure capitalizziamo il nostro pubblico?

Prima di tutto è necessario profilare e dividere i vostri uditori in fasce, ai quali proporre, per altre vie, contenuti realizzati apposta per loro usando le giuste parole e il giusto tono. Noi lo facciamo: abbiamo aziende che operano nel mercato del #wedding, nel mercato dell’#energia o nel mercato dell’#enogastronomia e per ciascuna categoria, confezioniamo pianificazioni tagliate su misura intervenendo con politiche di comunicazione tarate, dal lezioso al tecnologico.

Fatta la profilazione, bisogna aggregare, come ha fatto, tempo fa, #fordSocial che invitava i clienti a raccontare le loro esperienze e, soprattutto a dire cosa avrebbero desiderato che l’azienda potesse creare per loro. Non solo le persone si sentirono coinvolte, ma piove materiale per conoscere il target in modo insperato. Inoltre,  l’azienda si nutre di nuove idee e nuovi spunti E questa è…un’altra storia che si chiama:  #MarketingCollaborativo.